CHI SONO

 

Scrittore, educatore, formatore.

Ho studiato storia contemporanea, filosofia e cinema all’Università di Bologna. Mi sono laureato con una tesi in Filosofia Orientale sul Buddhismo Zen.

Per anni mi sono dedicato all’attività di educatore sociale e culturale nelle scuole, con i disabili, nei centri di aggregazioni giovanile e con i rifugiati richiedenti asilo in Sicilia tramite “Medici Senza Frontiere”.

Come ricercatore e studioso di spiritualità e tecniche di meditazione ho viaggiato in India, nel Sud est asiatico e in Centro America.
In Italia ho intrapreso un percorso di crescita personale e Counseling Olistico presso l’Accademia di Bagni di Lucca e ho completato la mia formazione nel campo delle discipline olistiche diventando un operatore professionale di Shiatsu.

Videomaker e scrittore, oltre ad aver realizzato diversi video e cortometraggi, ho pubblicato, tra gli altri,”Manuale del Partigiano Zen” un libro che parla in modo ironico e provocatorio di libertà e cambiamento, e “Out of the Box: Un anno fuori dalla zona di comfort“.